Cucina tradizionale siciliana a Palermo

Cucina tradizionale Siciliana a PalermoCaponata è un delizioso ristorante nel quale vengono serviti i piatti della cucina tradizionale siciliana a Palermo. Situato nel centro storico del capoluogo insulare, nella prestigiosa via Vittorio Emanuele, a due passi dalla zona portuale, il ristorante Caponata si presenta come una location calda e accogliente, gradevolmente arredata, dove palermitani e turisti possono vivere un’esperienza sensoriale unica. Le pietanze proposte dallo chef Giuliano Blasi, in collaborazione con il suo validissimo staff, sono stuzzicanti e squisite. Ogni piatto costituisce un formidabile accostamento di sapori e colori, che rappresenta un’opportunità culinaria da non perdere, per chi si trova in città. Lo chef crea ogni giorno menù originali che ripropongono la cucina tradizionale siciliana a Palermo, apportando alla ricetta antica un tocco personale e innovativo. La rivisitazione della gastronomia siciliana effettuata sapientemente dallo chef Blasi, consente di ringiovanire i piatti tipici siciliani, travolgendoli in una ventata di freschezza e modernità.

Lo chef e la sua cucina tradizionale siciliana

Lo chef Giuliano Blasi grazie al suo percorso di studi e alla sua formazione professionale, arricchita nell’Emporio Armani di Parigi, ha saputo imporsi con entusiasmo nel settore. Con la sua abilità e la sua inventiva, Blasi ha ottenuto riconoscimenti ragguardevoli, aggiudicandosi la prestigiosa stella Michelin. L’intento del giovane chef è quello di diffondere la cucina tradizionale siciliana Palermo in chiave moderna e senza dubbio originale. In ciascuno dei suoi piatti, considerati da molti dei veri capolavori culinari, le ricette della tradizione insulare vengono stravolte e rivisitate, mantenendo intatto il sapore al palato dei piatti realizzati con pazienza e amore, che mettevano ogni giorno in tavola le donne siciliane.

La Caponata è un ristorante che riesce con classe e maestria, ad unire cucina tradizionale siciliana Palermo con le nuove tendenze e stili di preparazione contemporanei. I caratteristici piatti siciliani, conosciuti in tutto il mondo per il loro sapore intenso e deciso, vengono rispolverati con inventiva e un pizzico di cosmopolitismo. Il risultato è una cucina tradizionale siciliana Palermo nuova ed elegante, che soddisfa i palati di tutti, anche dei più esigenti.

Per realizzare i suoi piatti, chef Giuliano Blasi si avvale esclusivamente di prodotti di ottima qualità, rigorosamente selezionati all’interno del territorio insulare. Pesce freschissimo e pasta fatta a mano, come esige la ricetta della cucina tradizionale siciliana a Palermo, sono tutti capisaldi su cui si basa la preparazione delle pietanze del Caponata. Ricercatezza e innovazione dei piatti tipici locali viene ravvisata anche nella presentazione al piatto. Chef Giuliano Blasi infatti con accortezza e fantasia rende i piatti gradevolmente scenografici, modernizzando anche sotto questo aspetto la tradizione culinaria siciliana.

 

Dove Siamo

Corso Vittorio Emanuele 244/246, 90133 Palermo