Dove mangiare a Palermo centro storico

Dove mangiare a Palermo centro storicoVera e propria certezza quando ci si trova ad esplorare il capoluogo di regione, il Ristorante Caponata offre molte garanzie ai clienti abituali e riesce a stupire i nuovi avventori, intrigandoli con il meglio di quel che la cucina siciliana può offrire.
Le opportunità per assaggiare piatti saporiti in Sicilia non mancano mai, tuttavia sono davvero da appuntare quelle che riescono ad unire in maniera straordinaria i legami della tipicità con le nuove tecniche di cottura e presentazione.
Soprattutto quando ci si trova a visitare Palermo per la prima volta e magari si hanno a disposizione pochi giorni, risulta davvero importante scegliere un locale che al gusto dei propri piatti abbina la qualità delle materie prime, la freschezza degli ingredienti stagionali e quel pizzico di passione e creatività necessarie per proporre un menu sempre ottimo. Scegliendo dove mangiare Palermo centro storico, il Ristorante Caponata sarà un punto di riferimento importante.

La proposta culinaria del Ristorante Caponata si integra alla perfezione con quella del bar, il quale condivide l’approccio innovativo e la grande ricerca dal punto di vista degli ingredienti. La lista dei cocktail e dei vini in mescita presso il bar riflettono infatti una passione con forti radici nella cultura enologica del territorio, le quali si uniscono ad una ricerca continua sulle nuove tendenze dei cocktail più in voga. Ecco perché, cercando dove mangiare a Palermo in centro storico, fermandosi da Caponata si troverà anche un ottimo cockail bar.

Ristorante Caponata, dove mangiare a Palermo in centro storico è magia

Come si può facilmente intuire dal nome, il Ristorante Caponata riesce a portare avanti una propria idea di tradizione, che rende continuo omaggio ai grandi classici dell’isola. Il tutto viene raccontato attraverso una sperimentazione che non cessa mai di innovare i piatti tipici della gastronomia siciliana. Grazie alla sapiente arte dello chef Giuliano Biasi e di tutto il team di figure professionali che lo affiancano con passione, quando ci si trova alla ricerca di dove mangiare a Palermo in centro storico, non ci sarà da esitare. Quello che lo chef offre ai propri clienti consiste in un vero e proprio viaggio alla scoperta della gastronomia siciliana all’insegna dell’evoluzione.

La cucina tipica non viene mai abbandonata e ciò si ritrova soprattutto nella scelta degli ingredienti che fanno da veri e propri protagonisti nel piatto. Tuttavia, lo chef punta ad innovare la visione del piatto, proponendo un risultato finale che riflette la forte dimensione creativa della brigata. I metodi di cottura, di presentazione e composizione dei piatti sono il preludio di un percorso di degustazione tutto nuovo: ecco dunque che la classica cucina dell’isola viene raccontata in maniera completamente inedita. Si tratta di una novità che riesce a stupire sia i locali abituati ai piatti tipici, sia coloro che si avvicinano alla gastronomia del posto per la prima volta.

 

Dove Siamo

Corso Vittorio Emanuele 244/246, 90133 Palermo