Mangiare bene a Palermo nel centro storico

Mangiare bene a Palermo centro storicoLa cucina siciliana è una delle gastronomie più apprezzate e rinomate in tutto il pianeta, grazie ai sapori intensi e decisi degli ingredienti che amalgamati sapientemente insieme, creano delle pietanze squisite e appetitose. I piatti tipici siciliani sono il risultato perfetto del miscuglio di popoli lontani che si sono radicati e successivamente fusi nel territorio, nel corso dei secoli passati. Non solo Arabi e Normanni, ma anche Greci e Fenici hanno contribuito a delineare il gusto inconfondibile e le peculiarità specifiche della cucina tipica siciliana. Per assaporare con piacere i piatti caratteristici dell’isola, il miglior ristorante nel quale mangiare bene a Palermo centro storico è Caponata.

La location

Situato nel cuore della città siciliana, Caponata è la location ideale nella quale soffermarsi durante un tour turistico attraverso i luoghi più affascinanti di Palermo. Nei pressi dei Quattro Canti, in via Vittorio Emanuele si trova il ristorante Caponata nel quale chef Giuliano Blasi propone a tutti i suoi clienti piatti tradizionali siciliani, rivisitati e ringiovaniti. La cornice nella quale si colloca il locale sembra racchiudere e sintetizzare lo stile culinario dell’intraprendente chef. Via Vittorio Emanuele è infatti un lungo viale, arteria principale del centro palermitano, nel quale si possono ammirare numerosi edifici storici d’impronta differente, che emergono in un tessuto sociale nuovo ed eterogeneo. Caponata è dunque il ristorante perfetto dove mangiare bene a Palermo centro storico, un ambiente confortevole ed ospitale nel quale le antiche tradizioni culinarie si uniscono alle tecniche innovative e fresche della cucina contemporanea.

La cucina

Il giovane e qualificato chef Giuliano Blasi ha perfezionato i suoi studi in Francia, presso l’Emporio Armani Restaurant di Parigi, ottenendo la famigerata stella Michelin. Tornato nel capoluogo siciliano Blasi ha voluto dedicarsi con passione e ardore alla cucina tradizionale palermitana, dando vita al ristorante Caponata, location esclusiva nella quale mangiare bene a Palermo centro storico. Passato e presente, tradizione e innovazione si uniscono e si amalgamano all’interno di ciascun piatto proposto dallo chef. Un connubio squisito tra popolarità e particolarità che apporta alla cucina tradizionale un tocco unico di sapore.

Mangiare bene a Palermo centro storico è semplice e accattivante, grazie alla cucina raffinata ed elegante dello chef Giuliano Blasi. Le pietanze siciliane che hanno reso inconfondibile la cucina locale, vengono rinvigorite ed esaltate, grazie al tocco inconfondibile dello chef palermitano. I migliori piatti della tradizione culinaria siciliana come la caponata classica o bianca, la pasta con le sarde, con l’anciova e molto altro ancora sono le pietanze proposte al Caponata, location unica ed elegante nella quale mangiare bene a Palermo centro storico.

 

Dove Siamo

Corso Vittorio Emanuele 244/246, 90133 Palermo