Ristorante tipico siciliano a Palermo

Ristorante tipico siciliano a PalermoCaponata rappresenta una scelta eccellente per chi desidera provare il ristorante tipico siciliano Palermo. Il locale ha messo salde radici nel cuore storico della città oltre che nella tradizione culinaria dell’isola, concedendosi raffinate innovazioni senza mai dimenticare il gusto e gli ingredienti tipici. Lo Chef Giuliano Blasi, forte di una formazione all’Emporio Armani restaurant di Parigi affiancato dall’executive chef Massimo Tringali, insieme alla conquista di una stella Michelin, ha avuto modo di studiare e rivisitare con cura i piatti tipici, reinterpretandoli in nuove forme capaci di stuzzicare i sensi ed innovare nel pieno rispetto della tradizione e i suoi preziosi insegnamenti.
Rientra dunque a pieno titolo nella definizione di ristorante tipico siciliano Palermo, con un menu ricco di scelta fra cui spiccano elementi come la Caponata siciliana, la peperonata, pesci come polpo, branzino, tonno, gambero rosso di Mazara, ricci e capesante, sarde, il delizioso pesto siciliano e persino le squisitezze dolci come ricotta, cioccolato di modica, mandorle e frutta.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti che, accuratamente selezionati fra i migliori del luogo e non solo, elevano la qualità dei piatti e il loro sapore ad un grado superiore che vale la pena di essere vissuto e assaporato.
Sono numerose le ricette tradizionali, con una prevalenza netta del pesce, che non esclude tuttavia i menu di carne come anche una sezione speciale dedicata unicamente agli hamburger arricchiti sempre rigorosamente da un tocco di tradizione siciliana.
A completare l’esperienza gastronomica il Bartender Gioele Errera, che mette a disposizione la sua ricca esperienza nella cosiddetta mixology, per offrire cocktail capaci di accompagnarsi al meglio ai vari piatti.

Ristorante tipico siciliano a Palermo, Caponata è la scelta giusta

Se la tua ricerca verte sul ristorante tipico siciliano Palermo, Caponata è la risposta migliore alle tue esigenze. Oltre ad un menu ben curato e alla lettura attenta dei gusti e sapori delle ricette tipiche della cucina siciliana, Caponata si inquadra in un contesto che completa l’esperienza tradizionale non solo dal lato del cibo ma anche della cornice in cui viene inserito.

L’ambiente è un dettaglio essenziale, e così il ristorante sorge lungo il cosiddetto Càssaro, conosciuto in siciliano come u cassaru, ossia la Via Vittorio Emanuele, lì dove sorgeva un tempo lo storico Cinema Vittorio Emanuele. Questa è la strada più antica della città, che deve il suo soprannome al termine arabo al-qasr, raccontando ancora oggi di una densissima componente di storia antica da non dimenticare, ma anzi rispettare e conoscere. Quella stessa storia che ha influenzato così marcatamente la cucina stessa.
Caponata rappresenta un ristorante tipico siciliano Palermo con uno stile che premia l’eleganza, senza dimenticare però il calore e l’accoglienza tipica del popolo siciliano. Tutto ciò per garantire un’esperienza raffinata, ricercata e sorprendente, ma al contempo estremamente confortevole sulla scia proprio dei suoi piatti dai sapori così squisitamente familiari.

 

Dove Siamo

Corso Vittorio Emanuele 244/246, 90133 Palermo